ESOFAGOGASTRODUODENOSCOPIA (EGDS)

Esame di gastroscopia a Palermo (EGDS) 

La funzione diagnostica e terapeutica

CONTATTA LO SPECIALISTA
Uno sfondo bianco con alcune linee su di esso

Gastroscopia: Analisi Completa e Terapeutica

L'esofagogastroduodenoscopia (EGDS), più comunemente conosciuta come Gastroscopia, è l'esame endoscopico che consente di osservare dall'interno l'esofago, lo stomaco e il duodeno per verificarne le condizioni e rilevare eventuali alterazioni.

Durante l'esecuzione dell'esame di gastroscopia è possibile effettuare delle biopsie, ovvero dei prelievi di piccoli campioni di tessuto, che verranno poi analizzati per ottenere una diagnosi istologica mirata.

Oltre ad avere funzione diagnostica, l'esame di gastroscopia può avere funzione terapeutica, questo avviene ad esempio nel caso del trattamento delle varici esofagee e per la rimozione di polipi gastrici.

In cosa consiste l'esame di gastroscopia


La Gastroscopia, o Esofagogastroduodenoscopia, viene effettuata mediante l'introduzione di un endoscopio flessibile di piccole dimensioni attraverso la cavità orale. 

L'esame di gastroscopia viene eseguito in presenza di un anestesista che effettua una sedazione adeguata al paziente così da evitargli ogni tipo di disagio. 

La Gastroscopia viene proposta per indagare alcuni sintomi ricorrenti quali ad esempio il dolore epigastrico, il reflusso gastroesofageo, la difficoltà nella deglutizione (disfagia), la nausea, il vomito.


Il Dott. Marco Peralta, specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, si occupa dell'analisi e della cura dei disturbi gastroenterologici, il Dottore effettua visite gastroenterologiche a Palermo, ed esami di Endoscopia Digestiva quali la Gastroscopia e la Colonscopia a Palermo.

PRENOTA UNA VISITA

Chiama o invia un messaggio per prenotare una visita o un esame di gastroscopia con il Dott. Marco Peralta a Palermo

Share by: